Forum della Sostenibilità e Opportunità nel settore della Salute

Il 23-24 settembre 2016 presso la Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli a Firenze, si è tenuto il Forum della Sostenibilità e Opportunità del Settore della Salute.

forum-leopolda

TAVOLO DI LAVORO SUL TERZO SETTORE
I NUOVI LEA E IL NOMENCLATORE TARIFFARIO
Le novità, le possibili criticità, i tempi di attuazione e sostenibilità della Regione Toscana

L’A.S.TOS non poteva mancare, ma insieme a noi anche tante altre associazioni, celiaci, diabetici, paraplegici, sordi, malformazioni ano-rettali. Come sempre, l’unione fa la forza, e questa volta i nostri sforzi hanno centrato l’obiettivo!
La nostra vice presidente, Mirella Gambino, è riuscita a farsi portavoce delle legittime istanze delle associazioni partecipanti! Questi gli argomenti della sua esposizione:

  • Il rispetto e la verifica dell’attuazione delle delibere regionali
  • Il rispetto delle esigenze dei portatori di disabilità, che non si possono tutelare con gare al ribasso, ma tramite accordi quadro che permettano la scelta e personalizzazione dei dispositivi per un giusto reintegro nella società, salvaguardando la dignità della persona.

Un ringraziamento speciale alla dott.sa Francesca Falciani, moderatrice del tavolo di lavoro,   che ha riportato nel forum finale, con estrema professionalità e sensibilità, ciò che è scaturito dal confronto delle Associazioni.