CAMPAGNA ISCRIZIONI 2023

Non far mancare il tuo sostegno ad Astos:

c’è bisogno di una associazione dei pazienti per difendere i nostri diritti, per informare, aggiornare parlare dei nostri problemi

Un piccolo contributo economico, un grande gesto di solidarietà e di incoraggiamento alle attività che l’associazione porta avanti

Le persone con stomia hanno subito un intervento chirurgico, spesso salvavita ma comunque invasivo e che ci cambia la vita.  La nostra filosofia di fondo è che possiamo tornare a fare tutto quello che facevamo prima, ma in maniera diversa con nuove e sane abitudini.  Qualità di vita,  Autonomia di movimento, autostima  sono tutti obiettivi che possiamo e dobbiamo raggiungere.

L’associazione è impegnata in tutte le attività che ci possono aiutare a riconquistare autosufficienza e fiducia in noi stessi . La solitudine o l’isolamento non ci sono di aiuto. L’associazione è la nostra famiglia con cui condividere suggerimenti, consigli, problematiche, consulenze per il lavoro, la pensione, ecc..

 L’associazione cura la difesa dei nostri diritti che non devono mai essere dati acquisiti per sempre!

E non ultimo cura l’aggiornamento su settori strategici al nostro benessere: alimentazione, cura delle pelle, ginnastica, ecc.

Perché iscriversi o rinnovare l’iscrizione ad Astos? Perché vuol dire rafforzare la forza dell’associazione: più iscritti saremo e più potere di ascolto avrà l’associazione nelle battaglie in  difesa dei  nostri diritti.

Con l’iscrizione hai diritto alla travel card,  la tessera di viaggio scritta in 4 lingue e riceverai per posta il notiziario con informazioni e aggiornamenti utili.  Ad esempio nell’ultimo numero del 2022, abbiamo illustrato le nuove modalità per rifornirsi dei dispositivi.

Ma a monte di questa notizia céé molto lavoro che non si vedeperché siamo stati impegnati nel chiedere e ottenere importanti  modifiche alle modalità di distribuzione.  Potere scegliere di rifornirsi una volta al mese o ogni due mesi, rifornirsi per tutti i mesi necessari in caso di soggiorno prolungato lontano dalla propria residenza per motivi di studio, di lavoro o altro .  Chi aveva deciso per noi aveva stabilito una volta al mese e basta, pena la perdita del diritto di rifornimento. Insomma come se fossimo in libertà vigilata! E ci è voluto tempo per far capire che così non andava.

Ora invece, da novembre siamo impegnati per risolvere il problema dei gravi ritardi nella consegna dei dispositivi previsti nel piano terapeutico.  Non è scontato, anzi è una vera e propria battaglia far capire che i dispositivi nel nostro caso vanno considerati a tutti gli effetti al pari di medicine salva vita. Senza di questi non possiamo uscire, lavorare, ecc.

Quindi c’è bisogno di una associazione di pazienti, perché altri prendono decisioni sulla nostra vita con una superficialità inaccettabile e l’associazione è la nostra voce per far contare le nostre esigenze. E l’associazione dei pazienti siamo tutti noi!

Icriversi o rinnnovare l’iscrizione è facile basta un versamento di euro 20 a Astos, Conto corrente postale 000015833767    oppure bonifico a  Banco Posta IBAN I 35Y0760102800000015833767         

Causale: iscrizione 2023 – non ti scordare nome e cognome, e anche email

Ti aspettiamo