WORLD OSTOMY DAY 2021 GIORNATA MONDIALE DELLO STOMIZZATO “Ostomates’ Rights are Human Rights – anytime and anywhere  Firenze 2 ottobre>

La Giornata Mondiale è per le persone stomizzate, e le loro famiglie, un momento di incontro e riflessione, un’occasione per ribadire temi ancora irrisolti, proponendo un dibattito serio e costruttivo.

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la Giornata alle esperienze vissute durante la pandemia: come abbiamo affrontato l’emergenza e cosa abbiamo imparato per il futuro.

La giornata si svolgerà a Firenze sabato 2 ottobre 2021 presso l’Auditorium di Santa Apollonia, come sempre abbiamo deciso di dare voce in primis alle persone e affiancarle ai professionisti del settore e alle istituzioni per avere una visione completa di quello che questa forte esperienza ha portato a tutti noi.

Oltre alla regione ospitante, la Toscana, abbiamo voluto dare particolare rilevanza alle regioni dalle quali tutto è partito e che hanno subito l’impatto più forte negli ultimi due anni, Lombardia e Veneto. L’esperienza diretta di persone ma non solo, parleremo di diritto alla salute, dell’impatto del covid-19 sulla sanità e sulle problematiche dello stomizzato e sull’operatività di reparto/ambulatorio indirizzata alla persona portatrice di stomia.

Una giornata per tutti e con tutti…

Siamo in un momento ancora delicato, abbiamo quindi deciso di organizzare un evento ibrido, la voglia di vedersi è tanta ma non vogliamo lasciare indietro nessuno e mantenere la sicurezza.

Sarà prevista la presenza di 100 persone in sala e, in aggiunta, 25 posti riservati allo staff, ospiti e aziende per un totale di circa 125 presenze in sala.

L’evento sarà poi trasmesso in diretta sui canali social YouTube e Facebook per permettere a tutti di assistere.

L’inclusione ormai passa anche dalla modalità remota ma restiamo sempre fedeli alla mission della tuito

Informazioni e aggiornamenti sul sito  www.wod2021.it

Siamo ancora in un momento delicato per la pandemia, abbiamo dunque una limitazioni di posti per garantirete a tutte e tutti I partecipanti il giusto distanziamento e dunque di partecipare all’evento in sicurezza. Per questo é richiesta la prenotazione: un biglietto di ingresso (ovviamente gratuito)  che prenoti sul link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wod2021-giornata-mondiale-dello-stomizzato-169080160311?aff=ebdssbdestsearch

Vi preghiamo di prestare attenzione soprattutto alla sezione https://www.wod2021.it/iscrizioni