A proposito della libera scelta del paziente di usufruire del dispositivo più appropriato. Le nostre richieste arrivano in consiglio regionale. Presentata una mozione

Finalmente le nostre proposte cominciano ad essere sentite: In Consiglio Regionale é stata depositata una mozione “In merito alle necessità delle persone con stomia” dal gruppo M5S che volentieri pubblichiamo. Ci auguriamo che anche gli altri gruppi consigliari della Toscana facciano propria la mozione o la sostengano in Consiglio.

In questi giorni siamo tempestati di telefonate da persone con stomia che per età o patologia sanitaria, o psicologicamente provati all’idea di perdere le loro sicurezze faticosamente riconquistate e riiniziare un lungo percorso anche doloroso e certamente disagevole si dichiarano affrante e “mutilate” dalla negazione dell’uso del dispositivo che usavano da anni

L’associazione continua instancabilmente a difendere il nostri diritto alla libertà di scelta che non può essere confinata solo a certi articoli e non ad altri!.

Continuano gli incontri in Regione, conl’Assessorato e con Estar perché non ci rassegnamo a un risultato che riteniamo profondamente sbagliato e lesivo della nostra sicurezza, dignità e quindi inclusione.

Monica Sgherri, presidente Astos