UN FARO OLTRE IL CONFINE

5 VIDEO PER STARE VICINI ALLE PERSONE IN QUESTA EMERGENZA

5 video curati dal Dott. Giuseppe Cacciola, psicologo psicoterapeuta, docente di Psicologia e tecniche della comunicazione presso l’Università di Messina della durata di 4 minuti cadauno per “guardare dentro, venirne fuori”.

Il lockdown ci ha trovato del tutto impreparati a vivere con la paura del contagio, il dolore per la scomparsa di troppe vittime dell’epidemia, per l’imposta ed obbligata separazione fisica dai nostri cari, da amici e conoscenti, da colleghi di lavoro, insomma per   la rottura con le nostre abitudini di vita e di socializzazione.

Chi di noi era preparato all’isolamento forzato? Pochi e punti.

Anche la progressiva riapertura con le disposizioni e accorgimenti a cui dovremmo attenerci per I prossimi mesi, ossia fin tanto non scopriranno il vaccino, sarà caratterizzata con il mantenimento di molte limitazioni alla nostra libertà individuale e a quello che era il nostro modo di vivere, e di esprimere sentimenti e amicizia.

Fais grazie alla collaborazione di Hollister ha lavorato e realizzato un progetto con la volontà di dare un “segnale luminoso”, una “visita a casa” degli associati.

5 video I compagnia con il Dott. Giuseppe Cocciola, speaker e curatore, da vedere e ascoltare. Un grande aiuto per fronteggiare questa difficile fase e questa complessa ripartenza.

Monica Sgherri

Collegati al link

http://www.fais.info/un-faro-oltre-il-confine-cinque-video-per-coltivare-il-contatto-e-orientare-la-speranza-progetto-fais-per-essere-ancora-piu-vicina-alle-persone-in-questa-emergenza/