TRAVEL CARD

Ultimo aggiornamento:

Travel card: Un aiuto per muoverci in  sicurezza.

Stare fuori casa tutto il giorno,

Piccoli spostamenti, grandi  viaggi

La travel card ci aiuta!

Una tessera di viaggio,  che ci faciliti lo  stare fuori casa tutto il giorno o di fare viaggi, tranquillamente e in sicurezza.

Viaggi e spostamenti lunghi o giornalieri, in Italia o all’estero, in città per lavoro o all’altro capo del mondo per vacanza sono ovviamente possibili e abbiamo bisogno di  pochi accorgimenti, ma  per noi importantissimi, perché ci rendono il viaggio sicuro e dignitoso. Primo fra tutti è l’accesso ai bagni per portatori di handicap, troppo spesso più puliti e completi di lavandino e specchio. Ma troppo spesso inaccessibili per noi perché  chiusi a chiave, e certo chi ci guarda non può pensare che siamo portatori di stomia!

Ci può capitare che venga chiesto di controllare la nostra borsa, aprendo tutto., vedi check in  aeroportuale, vogliamo che sia fatta con attenzione e con riservatezza.

Con il patrocinio della Regione Toscana abbiamo realizzato un  tesserino scritto in quattro lingue, oltre l’italiano ,  in inglese, francese, tedesco e spagnolo nel quale spiegando che siamo portatori di stomia, descriviamo   il  contenuto nella trousse di toilette (forbicine comprese oggi proibite negli aerei) e  soprattutto ne annunciamo l’indispensabilità di trattenere questa borsa con noi., ovunque: E., per questo chiediamo riservatezza nel controllarla.

Il tesserino è distribuito gratuitamente ai soci As.tos, in regola con la quota associativa.  Scarica dal sito As.tos il modulo  per farne richiesta.

Un motivo in più per iscriverti. Ti aspettiamo

 

COME RICHIEDERLA?

È necessario compilare e firmare un apposito MODULO di RICHIESTA, scaricabile cliccando sul testo evidenziato, e ritirabile anche c/o gli ambulatori stomizzati, che lo renderanno disponibile a breve.

Il modulo, con allegata una copia fronte/retro della carta di identità e del C.F., va trasmesso nelle seguenti modalità:

  1. per posta all’indirizzo della sede Astos, Via Cosimo il Vecchio 2, 50139 FIRENZE
  2. tramite mail a info@astos.it.
  3. consegnato in sede ai volontari presenti, oppure in occasione di eventi/incontri associativi.

Il tesserino ha validità biennale, ed è rinnovabile alla scadenza.

 

Di seguito alcuni FAC SIMILE del tesserino, che riceverete per posta con apposita cover plastificata.