PARLIAMONE INSIEME

Ultimo aggiornamento:

L’ESPERIENZA AIUTA!  – INCONTRI DI AUTO AIUTO

La stomia è un intervento importante, invasivo. La nostra  vita dopo l’intervento sicuramente non è come quella di prima. Però si può vivere bene e con nuove abitudini ed accorgimenti possiamo fare tutto: Niente ci è precluso!

Spesso è l’impatto con  l’intervento stesso, le diverse e nuove esigenze della vita quotidiana, l’ inesperienza possono portarci facilmente a rinchiuderci, isolarci, e anche a rinunciare.

Vivere con una stomia non comporta questo.  Parlarne tra stomizzati aiuta molto.

Non sostituisce assolutamente la visita con un dottore o con il tuo stomaterapista ma spesso parlare con chi ha vissuto i tuoi problemi, aiuta molto, perché gli accorgimenti, le piccole soluzioni adottate possono dare grandi risultati per costruire la nostra sicurezza e la nostra dignità.

Come affrontare il quotidiano o prepararsi a un viaggio di uno o più giorni: l’esperienza aiuta!

Per questo organizziamo su richiesta degli incontri ristretti tra una persona stomizzata da molti anni e l’altra da pochissimo tempo. Uomo o donna a seconda della richiesta. Questi incontri, su appuntamento, sono di norma il mercoledì presso la sede dell’Associazione a Villa Le Rose, ma se necessario troveremo il giorno e l’ora giusta per te. Non isolarti, non rinunciare, contattaci!

 

SEGNALACI UN PROBLEMA – INSIEME TROVEREMO LA RISPOSTA  :

Hai difficoltà  o trovi ritardi per le forniture dei tuoi dispositivi? Hai difficoltà a farti prescrivere i dispositivi che vuoi? Chiamaci, approfondiremo le cause nell’obiettivo di eliminare i disagi che hai.  La libera scelta dei dispositivi, la certezza di trovarli quando ti rifornisci, sono dei diritti acquisiti che difendiamo  per  tutte le persone con stomia.   Chiamaci

 

LA RISPOSTA DEI NOSTRI ESPERTI

Hai un problema  particolare che ti assilla? Scrivici, ti metteremo in contatto con una persona qualificata per rispondere al  problema che ci sottoponi

 

PARTECIPA ALLE NOSTRE ATTIVITÀ’

Incontrarsi, socializzare le esperienze sono  la “medicina”  per riacquistare a pieno qualità di vita e fiducia in noi stessi. Organizziamo seminari e incontri che ci aiutano sulle varie tematiche e sono una occasione positiva per prendere e riprendere contatti tra di noi, parlare,  confrontarsi.

La convocazione annuale dell’assemblea  per l’approvazione del bilancio, la gita a giugno  e il pranzo di Natale sono ormai appuntamenti annuali  consolidati per pranzare insieme e  stare in compagnia piacevolmente e parlare in tranquillità e solidarietà.  Vieni ti aspettiamo.

 

SIAMO SEMPRE RINTRACCIABILI:

 

IN AMBULATORIO: IL MERCOLEDI DALLE 13 ALLE 16, vieni a trovarci in sede c/o ISPRO, Villa Le Rose, via Cosimo il Vecchio, Firenze (Tramvia per Careggi dopo 1 km a piedi)

telefono fisso 055.327664951

SUL CELLULARE: reperibile tutti i giorni dalle  9 alle 18  – 338.766.4951

SCRIVENDOCI: ti risponderemo immediatamente info@astos.it