Storia della Stomia, dai primi dispositivi ai giorni nostri …

Cari amici,

l’8 APRILE, h. 10.00 c/o l’Hotel Marinetta a Marina di Bibbona, l’Astos vi invita a partecipare all’incontro, sponsorizzato da Convatec, che vedrà la partecipazione di Maria Dolores D’Elia, stomaterapista di Bologna e consigliere FAIS, la Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati, alla quale anche l’Astos onlus fa riferimento.

Convatec_Astos Invito 8 AprileSarà presente Raffaella Tecce, stomaterapista di Cecina, che darà il benvenuto ai partecipanti e introdurrà gli argomenti del dibattito.
Maria Dolores ci presenterà una interessantissima e originale “storia della stomia“, dai primi dispositivi/sistemi di raccolta fino ai giorni nostri. Questo a riprova di quanto l’innovazione tecnica abbia compiuto passi da gigante, a beneficio di una migliore qualità di vita per tutti noi stomizzati. 
Seguirà la presentazione del Great Comebacks di Convatec, il concorso che ogni anno premia le storie più belle di “ritorno alla vita” dopo l’esperienza della malattia e della stomia.
In allegato la locandina del programma.

Al termine, pranzo a BUFFET!
A quanti volessero partecipare, anche con un accompagnatore (marito/moglie/compagno/a o persona caregiver) siete pregati di darci conferma scrivendo alla mail dell’associazione, o chiamando il n. 338.7664951.